Londra è una città a cui ci siamo particolarmente e inaspettatamente affezionati: una città perfetta per un weekend, in cui trovare ispirazione e tante novità, in ogni periodo dell’anno e poi diciamoci la verità…ci sono spesso offerte di voli low cost davvero imperdibili! Non vedi l’ora di andare (… o forse ritornare) e vuoi consiglio su dove dormire? Ti consigliamo un hotel a Londra che, possiamo dire, è il nostro hotel preferito
Hotel a Londra: Hyde Park International
Questa recensione è anche il nostro personalissimo parere sull’hotel Hyde Park International, struttura in cui abbiamo soggiornato per ben 2 volte in quanto:
- Il prezzo trovato su Booking lo abbiamo sempre trovato piuttosto competitivo
- La posizione è molto comoda
Considera che, per come viviamo noi ogni viaggio, l’hotel è il posto in cui andiamo solo a dormire; in parole povere, non ci siamo mai all’interno, usciamo la mattina e torniamo la sera dopo cena.
Tuttavia diamo comunque importanza ad una serie di elementi come la pulizia, in primis.
Il nostro consiglio per la scelta dell’hotel a Londra è di non andare mai sotto le 4 stelle in quanto la classificazione del Regno Unito prevede parametri diversi dai nostri.
Per farla Breve, potremmo dire che un hotel a Londra, 4 stelle, corrisponde ad un 3 stelle italiano.
Hyde Park International: Posizione
L’hotel Hyde Park International si trova in zona London City Centre e vanta della vicinanza a ben 2 stazioni della Metropolitana: Bayswater e Queensway, quindi la Linea Central.
Inoltre trovate nei paraggi, con pochissimi minuti a piedi di cammino tantissime fermate di diverse linee di bus.
Ma parlando per “punti di riferimento” vi basterà sapere che, dall’hotel raggiungete in circa 5 minuti a piedi uno dei tanti ingressi di Hyde Park e in circa 7 minuti di metro, siete nel quartiere di Notting Hill.
A proposito: Cerchi un itinerario per Londra?
Guarda questo Reel con la nostra Mini Guida
Vuoi approfondire e scoprire tutto quello che puoi fare a Londra in un weekend?
Leggi questi articoli: Cosa fare a Londra in 3 giorni e Londra: come muoversi con i mezzi pubblici
Cosa c’è nei pressi dell’hotel?
In pratica c’è tutto: catene di fast food (Burger King, Five Guys…), ristoranti italiani e internazionali, tipici pub inglesi, supermercati, Starbucks, bar in cui provare la vera English Breakfast ( Consigliati: Lo Spuntino London e Doctor Power) e ancora, negozi di souvenir, tabacchi e telefonia.
Guarda l’hotel su Booking QUI
Come sono le stanze dell’hotel?
Come vi abbiamo già detto, gli hotel a Londra prevedono parametri differenti dai nostri per la classificazione delle stelle quindi ora vi parleremo delle stanze dei servizi dell’hotel.
Le stanze doppie dell’ hotel Hyde Park International sono piccole ma ben organizzate: trovate armadio, bollitore con snack e bevande, televisione e il letto è abbastanza grande.
Ovviamente in tutte le stanze c’è il condizionatore e nei bagni il set di cortesia.
Abbiamo anche soggiornato in una tripla situata al piano terra dell’hotel e nonostante ciò possiamo dirvi che la stanza è insonorizzata e davvero tranquilla.
La pecca, come sempre (almeno per noi) è la solita moquette…scusate ma proprio non la reggiamo XD
Personale e altre info
Il personale della Reception è molto giovane e sempre disponibile seppur molto discreto. La maggior parte non parla italiano ma se non parlate bene inglese, non preoccupatevi perché saranno così gentili da fare di tutto affinché possiate comprenderli.
L’hotel offre anche la colazione a pagamento ma non possiamo fornirvi info a riguardo perché abbiamo preferito fare la classica colazione inglese all’esterno.
Considerazioni generali sul nostro hotel a Londra
In linea generale, se cercate un hotel a Londra, specie se siete una coppia che non vede l’ora di passeggiare tutto il giorno per la città, l’hotel Hyde Park international è l’ideale.
Inoltre se non vedete l’ora di perdervi tra le case colorate di Notting Hill e fare shopping sfrenato a Portobello o a Camden, la posizione sarà perfetta per voi.
Vi consigliamo di tenere d’occhio il prezzo sul Booking e ricordate sempre che il prezzo potrebbe leggermente variare in base al cambio euro/sterlina.
A proposito di soldi, in questo reel ti diamo qualche dritta per risparmiare a Londra
Lascia un commento